16 DICEMBRE 2004

L’Associazione, come da consuetudine, si è riunita presso il Ristorante “ Valle Verde” di Sant'Angelo in Formis - Capua (CE) per il pranzo sociale. Alla kermesse hanno partecipano 200 persone; il Questore di Caserta, Dr. Vincenzo ROCA, il Direttore della Scuola Allievi Agenti di Caserta, Dr. Innocenzo DELLA PERUTA ed il Sindaco di Santa Maria Capua Vetere, Dr. Vincenzo IODICE. La manifestazione è iniziata osservando un minuto di silenzio in memoria di Giancarlo PELUSO e Pasquale D'ALESSANDRO, Agenti  in servizio al Commissariato di Castel Volturno (CE) , deceduti nell'adempimento del proprio dovere ed è terminata con  consegna di targhe ricordo ai soci.  Il Questore, Dr. Vincenzo ROCA, nel suo discorso ha pronunciato parole toccanti per il sacrificio degli Agenti ed ha espresso il suo compiacimento per la numerosa partecipazione dei convenuti.

 29 SETTEMBRE 2004

rappresentati dell'Associazione, in uniforme e con il labaro, ha partecipato alla festa di “San Michele Arcangelo” organizzata dal Questore di Caserta, Dr. Vincenzo ROCA, presso la chiesa benedettina di Sant'Angelo in Formis – Capua (CE).

 25 AGOSTO 2004

una comitiva di 50 persone tra soci, loro familiari e simpatizzanti dell'Associazione, con a capo  Presidente Michele TAVANO, si recata in pellegrinaggio a Lourdes (Francia), raccogliendosi in preghiera davanti alla grotta della Madonna. Nel corso della messa internazionale, presso la Chiesa Pio XII, il sacerdote officiante, ha menzionato la Sezione A.N.P.S. Di Santa Maria Capua Vetere (CE), recatasi in quel luogo per ricordare i caduti della Polizia di Stato ed in particolare l'Ispettore Antonio RAIMONDO, al quale è intitolata la  Sezione. Sulla strada del ritorno la comitiva ha fatto tappa a Nizza e Montecarlo dove  ha potuto ammirare le bellezze del luogo.

 02 GIUGNO 2004

il Presidente, il Consiglio e i soci, per ricordare  i caduti della Polizia di Stato, in particolare l'eroe casertano Antonio RAIMONDO, Ispettore Capo della Polizia di Stato, pilota di elicotteri, Medaglia d'Oro al Valor Civile, ha organizzano il “ 1° Memorial Antonio RAIMONDO “, manifestazione podista amatoriale, alla quale vi hanno partecipato 800 atleti dilettanti di ambo i sessi e di ogni età, molti dei quali appartenenti alla Polizia di Stato.

 10 MAGGIO 2004

una rappresentanza della Sezione, in uniforme e con il labaro, ha partecipato al giuramento degli Allievi della Polizia di Stato, nella Scuola Allievi Agenti di Caserta.

 01 MAGGIO 2004

su iniziativa del Presidente Michele TAVANO e del Consiglio, un nutrito gruppo di soci e loro familiari,  hanno partecipato al gemellaggio fra la nostra Associazione e l'Associazione Reduci e Combattenti di Sparanise (CE), di cui è Presidente Teodosio LEPORE, che si è tenuto  presso il Santuario della Madonna dei Lattani di  Roccamonfina (CE) Dopo la Messa celebrata da padre Vincenzo del Convento Francescano dei Frati Minori, i convenuti, guidati da padre "Vincenzohanno  visitato il santuario, chiostro che risale all'epoca del 1400,  e la grotta dove fu nascosta la statua della Madonna  all'epoca delle invasioni barbariche. Subito dopo  il gruppo si è recato al  ristorante “bella vista, sempre a Roccamonfina (CE) dove ha gustato le specialità del luogo.

 25 APRILE 2004

una rappresentanza del'Associazione, in uniforme e con il labaro, ha  partecipato, unitamente ad altre associazioni ed autorità civili e militari, alla commemorazione del 25 aprile organizzata dal Comune di Santa Maria Capua Vetere (CE).

 11 APRILE 2004

come per l'Epifania, anche per Pasqua il Presidente Michele TAVANO e il Consiglio di Sezione hanno voluto regalare un sorriso ai bambini ospiti presso “l'Istituto Suore Ancelle della Pietrasanta” di Santa Maria Capua Vetere (CE), donando loro 30 uova di cioccolato con sorpresa. La cerimonia ha avuto luogo presso lo stesso istituto religioso sito in Via Galatina.

 08 MARZO 2004

per la seconda volta, presso il Ristorante “Valle Verde” di Sant'Angelo in Formis – Capua (CE) l'Associazione organizza la festa della donna. Alla manifestazione ha  partecipato 150 persone tra soci, familiari e simpatizzanti.

 06 GENNAIO 2004

in occasione dell'Epifania, il Presidente, Michele TAVANO ed il Consiglio di Sezione hanno organizzato la festa della befana all'insegna della pace e della solidarietà intitolata “La Befana per i bambini poveri”. La manifestazione ha avuto luogo nel salone della chiesa Madonna delle Grazie di Santa Maria Capua Vetere (CE) dove sono state distribuite le calze e i giocattoli ai bambini dell'Istituto delle Suore Ancelle della Pietrasanta di Santa Maria Capua Vetere  (CE) accompagnati dalle suore e dalla Madre Superiore. La serata è stata allietata da un buffet e musica karaoke.