19 DICEMBRE 2007

i soci, loro familiari e simpatizzanti dell'Associazione, si riuniscono presso il Ristorante “ Valle Verde” di Sant'Angelo - Capua (CE) per il pranzo sociale. Alla kermesse sono intervenuti il Primo Dirigente della Polizia di Stato, Dr. Innocenzo DELLA PERUTA, Direttore della Scuola Allievi Agenti di Caserta, il Cappellano della Polizia di Stato Don Claudio NUTRITO, il Sindaco di Santa Maria Capua Vetere, Dr. Giancarlo GIUDICIANNI. Nel corso della Manifestazione il Presidente TAVANO, ha consegnato una targa ricordo al Sindaco Dr. GIUDICIANNI, a testimonianza del suo affetto e attaccamento dimostrato verso l'Associazione A.N.P.S.; mentre il Direttore della Scuola Allievi, Dr. DELLA PERUTA, ha consegnato una targa ricordo al socio Gioacchino PALMA, in riconoscimento del suo impegno verso l'Associazione.

 04 DICEMBRE 2007

Nei locali della Sezione si è disputato il torneo di Biliardo  "Domenico RUSSO ", Agente della Polizia di Stato, vittima del dovere, ucciso a Milano il 03 settembre 1982. Alla manifestazione hanno partecipato  26 soci appassionati di tale gioco. Il torneo si è svolto ad eliminazione ed è stato vinto dal socio Antonio DE LUCA, mentre al 2° e 3° posto si sono classificati i soci: Mario FERRARA e  Alfonso FABBRI. La gara è stata diretta  dal socio GUERRIERO Enrico, esperto  giocatore di biliardo. I primi classificati sono stati premiati con trofeo e coppa. Tutti i partecipanti hanno ricevuto in premio una medaglia ricordo.  Dopo la premiazione, l'evento è stato festeggiato. con un rinfresco.

 

 13 OTTOBRE 2007

una comitiva di 60 persone tra soci, loro familiari e simpatizzanti dell'Associazione, guidati dal Presidente Michele TAVANO, si è recata i gita a Pietrelcina (BN), luogo di nascita Padre Pio.

 02 SETTEMBRE 2007

un folto gruppo  tra soci, loro familiari e simpatizzanti dell'Associazione, guidati dal Presidente Michele TAVANO, si è recato in pellegrinaggio a Lourdes (Francia), raccogliendosi in preghiera davanti alla grotta della Madonna. Nei tre giorni di permanenza nella cittadina i pellegrini hanno partecipano ai vari riti religiosi, incominciando dalla via crucis sulla collina adiacente il Santuario, per partecipare poi in serata alla fiaccolata, mentre il giorno successivo, tra le varie funzioni religiose hanno effettuato anche un cammino di raccoglimento e di preghiera sui sentieri percorsi dalla Santa. Sulla strada del ritorno la comitiva ha fatto sosta nella città medioevale di Carcassonne (Francia), ancora oggi il più bello esempio di architettura militare del Medioevo; le successive tappe sono state fatte a Nizza e Montecarlo, dove la comitiva ha potuto ammirare le bellezze del luogo.

13 GIUGNO 2007

“ in occasione della festività di S. Antonio da Padova, l'Associazione ha commemorato i propri  caduti nell'adempimento del dovere.  La celebrazione è stata officiata da Padre BERARDO, Frate Francescano, nella chiesa Madonna delle Grazie di Santa Maria Capua Vetere (CE). Il 13 giugno è ricorso anche L' anniversario della fondazione della Sezione che è intitolata all'Ispettore Antonio Raimondo, medaglia d'oro al Valor Civile.. Alla  cerimonia erano presenti  il Sindaco, Dr. Giancarlo GIUDICIANNI e il dirigente il locale Commissariato, Dr. Roberto GENTILE.

 10 GIUGNO 2007

il Presidente, il Consiglio e i soci, per ricordare i caduti della Polizia di Stato e in particolare l'eroe casertano Antonio RAIMONDO, Ispettore Capo della Polizia di Stato, pilota di elicotteri, Medaglia d'Oro al Valor Civili, al quale è intitolata la sezione,  ha organizzano il “ 4° Memorial Antonio RAIMONDO “ manifestazione podista amatoriale, non competitiva, aperta a tutti, senza distinzione di sesso e di età. Alla  manifestazione hano partecipano  800 atleti dilettanti, molti dei quali appartenenti alla Polizia di Stato, alla Polizia Penitenziaria, militari della Brigata Garibaldi di Caserta, Associazione Arma Aeronautica e Arma Carabinieri. La signora Michela DE GENNARO, vedova RAIMONDO, ha fatto da madrina alla manifestazione. In rappresentanza del Questore di Caserta, assente per impegni istituzionali, è intervenuto il Dirigente il locale Commissariato, Dr. Renato GENTILE.

  15 MAGGIO 2007

una rappresentanza dell'Associazione, in uniforme e con il labaro ha partecipato all'inaugurazione del Piazzale intitolato a Giovanni PALATUCCI, dove ha sede il Commissariato della Polizia di Stato di Santa Maria Capua Vetere.

 29 APRILE 2007

una comitiva di 50 persone, tra soci, loro familiari e simpatizzanti dell'Associazione A.N.P.S.,  dell'Associazione Reduci e Combattenti di Sparanise (CE) e  dell'Associazione Carabinieri – Sezione di Santa Maria Capua Vetere (CE), guidati dai rispettivi Presidenti, hanno dato vita ad un gemellaggio fra loro e con le Sezioni A.N.P.S. di Salerno e Catanzaro. Il numeroso gruppo ha  trascorso una giornata insieme nella “Vallo di Diano”, dove hanno potuto ammirare le bellezze del luogo, l'arte pittorica monumentale e storica  dal 1300 ad oggi, la “ Certosa di S. Lorenzo di Padula”, relizzata nel 1306 da Tommasi San Severino Conte del Marsico e padrone di Vallo di Diano, monumento di straordinario pregio ed indiscutibile valore artistico ed altre bellezze architettoniche.

 18 APRILE 2007

una rappresentanza della sezione, in uniforme e con il labaro ha partecipato alla Festa della Polizia che ha avuto luogo nella Reggia di Caserta